rotate-mobile
Cronaca

"L'amore non si multa": anche Novara protesta in Valsesia

Ad organizzare l'iniziativa, il comitato cittadino di scopo "Valsesiani indignati". Alla manifestazione hanno preso parte anche gruppi provenienti, oltre che dal Vercellese, dalle province di Novara, Alessandria e Torino

C'era anche un po' di Novara alla manifestazione contro l'ordinanza "multa baci" a Borgosesia (Vercelli).

L'iniziativa si è svolta questa mattina, sabato 19 luglio, nella cittadina valsesiana; ad organizzarla, il comitato cittadino di scopo "Valsesiani indignati". Nella piazza principale, e nelle vie del centro, del comune si è radunato un gruppo di persone che ha spiegato ai passanti e al sindaco Gianluca Buonanno, presente con il suo stand al mercato settimanale come tutti i sabato mattina, le ragioni della protesta.

Una protesta nata dopo le dichiarazioni del primo cittadino valsesiano, ed europarlamentare del Carroccio, che sulle pagine dei giornali aveva annunciato di voler emanare un'ordinanza comunale con cui vietare i baci in pubblico tra le persone dello stesso sesso. Pena una multa di 500 euro.

Una proposta, provocatoria come è nello stile dell'europarlamentare leghista, che ha fatto discutere non solo in Valesia, ma anche in provincia di Novara e in tutto il territorio nazionale. Alla manifestazione hanno infatti preso parte anche gruppi provenienti, oltre che dalla Valsesia e dal Vercellese, dalle province di Novara, Alessandria e Torino: tutti uniti al grido di "L'amore non si multa".

L'amore non si multa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'amore non si multa": anche Novara protesta in Valsesia

NovaraToday è in caricamento