rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Repubblica

“Io non rischio”, fine settimana in piazza Duomo con la Protezione civile

Sabato e domenica volontari in piazza per informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese

Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Il weekend del 17 e 18 ottobre più di 4.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. 

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione F.I.R. C.B. partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Novara in piazza della Repubblica (Duomo) per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io non rischio”, fine settimana in piazza Duomo con la Protezione civile

NovaraToday è in caricamento