rotate-mobile
Cronaca Boca

Firmato il protocollo d’intesa tra i Comuni del Boca d.o.c.

Il percorso dei 5 Comuni vuole incentivare e valorizzare un progetto culturale come quello de "Le 5 Terre del Boca d.o.c." per rilanciare il nostro territorio. Si cercherà anche di coinvolgere le Associazioni locali ed i privati

Sabato 31 marzo le Amministrazioni dei Comuni facenti parte del disciplinare del Boca d.o.c., ovvero Boca, Cavallirio, Grignasco, Maggiora e Prato Sesia, hanno firmato il protocollo d'intesa che ha segnato la partenza del progetto “Le 5 Terre del Boa d.o.c.”.

A nome delle rispettive Amministrazioni i 5 Sindaci hanno ringraziato i presenti motivando la scelta di aderire a questo progetto per rilanciare i territori del Boca d.o.c. non solo sotto l'aspetto eno-gastronomico, ma anche sotto l'aspetto culturale e sociale.

Lo sviluppo del progetto si articolerà in più fasi, una prima che prevede il coinvolgimento di altri Enti territoriali e di categoria, subito saranno interessati la Regione Piemonte e la Provincia di Novara, ma anche l'ATL, la CCIAA di Novara e l'Ente Parchi. Saranno coinvolte anche le Associazioni ed i privati.

Presenti all'evento una trentina di persone tra produttori, rappresentanti delle associazioni ed imprenditori privati, curiosi di capire in concreto il progetto. Le opinioni al termine sono state tutte positive e di speranza affinché si possa realizzare un nuovo modo per cercare di crescere insieme e magari riuscire a combattere anche la crisi economica attuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il protocollo d’intesa tra i Comuni del Boca d.o.c.

NovaraToday è in caricamento