rotate-mobile
Cronaca

La Provincia a Bologna per la manifestazione di Libera

La consigliera Emanuela Allegra parteciperà, insieme ad una delegazione di circa 200 novaresi, alla XX edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie

Anche la Provincia di Novara prenderà partecipa sabato 21 marzo alla XX edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie. La consigliera Emanuela Allegra parteciperà insieme ad una delegazione di circa 200 novaresi e alle decine di migliaia di persone giunte da tutta Italia ad una marcia che si svolgerà a Bologna.

"Sarà l’occasione - ha commentato Allegra - per stare vicini ai familiari delle vittime, non solo delle mafie ma anche delle stragi di Ustica e di Bologna, e prendere parte ad un corteo che, a vent’anni dalla sua fondazione, si ritrova nelle sue ricchezze e identità associative per rinnovare l’impegno".

Già nelle scorse settimana la consigliera Allegra, insieme a una delegazione della sezione novarese di Libera, ha incontrato i rappresentanti dei ragazzi di tutte le scuole superiori per promuovere la partecipazione alla giornata bolognese e iniziative specifiche nelle scuole.

Infine, per dare un ulteriore segnale, un giorno prima della ventesima giornata nazionale a Bologna, la Provincia ha partecipato al Broletto di Novara all’iniziativa per ricordare insieme agli studenti delle scuole, alle istituzioni e alle associazioni della rete, tutti i nomi delle oltre 900 vittime innocenti della criminalità organizzata di stampo mafioso di cui è stata data pubblica lettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia a Bologna per la manifestazione di Libera

NovaraToday è in caricamento