rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Provincia al Floriade in Olanda con il progetto "Intrecci sull'acqua"

Novara protagonista all'Expo internazionale del settore florovivaistico internazionale a Venlo. Qui amministrazione provinciale e Atl hanno presentato il programma d'eccellenza per il recupero dell'idrovia Locarno-Milano

La Provincia di Novara sbarca in Olanda per parlare di idrovia e di turismo.

Si è svolta mercoledì 27 giugno a Venlo la conferenza stampa "Italy, a green destination", l'appuntamento, nella giornata dedicata alla presentazione ufficiale dell’Italia, organizzato presso il Padiglione Italia dall’Enit e dall’Alto Commissariato Generale del Governo nell’ambito di Floriade 2012, l’Expo internazionale del settore florovivaistico internazionale che si sta svolgendo nella città olandese.

In rappresentanza dell'Italia era presente il vice presidente della Provincia Luca Bona, l’ambasciatore Claudio Moreno, il commissario generale dell’Expo Caterina Cittadino, il Capo Dipartimento del Ministero del Turismo e Katerine Hubner di Enit Germania.

Un contesto prestigioso in cui l'amministrazione provinciale e l’Atl di Novara sono stati protagonisti con il progetto d’eccellenza della Provincia e di Expo 2015 "Intrecci sull’acqua" per il recupero dell’Idrovia Locarno-Milano.

Tutti hanno sottolineato come la vetrina internazionale di Venlo, attraverso la promozione delle eccellenze ambientali declinate su più temi, sia a tutti gli effetti la premessa al grande expo milanese del 2015. Unanime l'accordo anche sul recupero dell’Idrovia, con la finalità di sviluppo di un’economia di sistema basata sull’innovazione e sull’integrazione delle risorse turistiche, delle reti e dei servizi di trasporto ecosostenibili: una priorità di tutti i soggetti coinvolti.

Novara, quindi, protagonista non solo con la sua idrovia ma anche con le sue eccellenze eno-gastronomiche: al termine della conferenza stampa, infatti, l’Agenzia Turistica Locale di Novara ha offerto ed organizzato un light lunch molto apprezzato a base di prodotti tipici novaresi (gorgonzola,  salami, Biscottini di Novara e vini delle colline novaresi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia al Floriade in Olanda con il progetto "Intrecci sull'acqua"

NovaraToday è in caricamento