Cronaca

Novara: i fiori tipici del Lago Maggiore e del biellese in un libro

La pubblicazione è stata presentata oggi, mercoledì 14 novembre, a Palazzo Natta. Liuni: "E' un biglietto da visita e di un importante strumento di lavoro per le aziende del territorio"

E' stata presentata questa mattina, mercoledì 14 novembre, a Palazzo Natta la nuova pubblicazione "Fiori Tipici del Lago Maggiore e del Biellese".

Il libro è stato realizzato dal Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore e del Biellese con la collaborazione delle Province di Novara, Verbania e Biella, delle rispettive Camere di Commercio, delle aziende di promozione turistica e della associazioni degli agricoltori (Cia, Confagricoltura e Coldiretti).

"Si tratta di un biglietto da visita, di un importante strumento di lavoro - ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura della Provincia di Novara Marzio Liuni - che utilizzeranno le aziende del territorio per illustrare le proprie eccellenze florovivaistiche al di fuori dei confini della nostra Provincia".

"Siamo andati a Dubai, andremo ad Istanbul e in Inghilterra - ha commenta il promotore dell'iniziativa Renzo Bizioli, direttore del Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore e del Biellese - parteciperemo  fiere internazionali con i nostri prodotti. Ovunque siamo conosciuti per le nostre tipicità e se è vero che il mercato nazionale sta soffrendo, è anche vero che sul fronte estero stiamo crescendo costantemente".

Stampato per ora in 4mila copie si presenta come una raccolta di immagini delle specie tipiche dei territori del novarese, biellese e verbano: scatti realizzati dai fotografi nei parchi e giardini dell'area. Un biglietto da visita ma anche un'icona del territorio letto dal punto di vista dei suoi fiori e dei suoi colori più belli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: i fiori tipici del Lago Maggiore e del biellese in un libro
NovaraToday è in caricamento