rotate-mobile
Cronaca

La Provincia per il turismo: parte il progetto "Naviga con Noi"

L'iniziativa prende il via domenica 8 luglio, e ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori sul Lago Maggiore e sul Ticino, valutando l'interesse verso il progetto da parte dei turisti

Parte domenica 8 luglio l’iniziativa della Provincia di Novara "Naviga con noi dal Lago Maggiore al Ticino tra natura, storia arte e archeologia idraulica lungo i percorsi dell’Idrovia".

L'evento è organizzato nell’ambito del Progetto Interreg Italia-Svizzera 2007-2013 "Intrecci sull’acqua. Il recupero dell’Idrovia Locarno-Milano-Venezia". L’assessorato al Turismo in collaborazione con l’Agenzia Turistica Locale di Novara e il Distretto Turistico dei Laghi organizza da luglio a settembre un calendario di escursioni sperimentali in battello del percorso idroviario, utili non soltanto per promuovere e valorizzare in maniera integrata tutti gli aspetti più significativi, tipici e comuni ai territori interessati su sponda piemontese (Lago Maggiore e fiume Ticino), ma anche con l’obiettivo di valutare l’interesse verso il progetto da parte dei diversi target turistici.

Durante tutta la navigazione sarà presente una guida turistica che illustrerà il territorio e, nella circostanza di poter raggiungere Varallo Pombia, sarà prevista una gradevole sosta con rinfresco offerto dall’Atl.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il venerdì precedente le date in calendario, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare: l’Atl della Provincia di Novara, al numero 0321.394059 oppure all'indirizzo e-mail info@turismonovara.it, e il Distretto Turistico dei Laghi, al numero 0323.30416 oppure all’indirizzo e-mail infoturismo@distrettolaghi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia per il turismo: parte il progetto "Naviga con Noi"

NovaraToday è in caricamento