rotate-mobile
Cronaca

Novara: la Provincia torna on-line con un sito provvisorio

A seguito di un grave danno al server, off-line il sito web ufficiale della Provincia di Novara

Non è sfuggito a chi negli ultimi dieci giorni ha cercato di consultarlo: il 16 giugno scorso il server su cui si appoggia il sito internet della Provincia di Novara ha subito un grave danno che di fatto ha reso impossibile collegarsi.

Le cause del guasto, che inizialmente sono apparse di facile risoluzione, sono invece ancora in fase di definizione. In considerazione della situazione delicata è stata presa la decisione di affidare la soluzione del problema a una azienda specializzata, la Infolab Data di San Bonifacio (Verona), con la quale l'amministrazione è costantemente in contatto.

Nel frattempo, visto il perdurare del disagio, è stata, prima resa disponibile la fruizione dell’albo pretorio, poi predisposto un sito "alternativo" che temporaneamente sostituirà per quanto attiene informazioni e modulistica quello ufficiale.

L’ufficio informativo della Provincia, in attesa del ripristino del sito ufficiale, nel pubblicare - dalla tarda mattinata di oggi, giovedì 26 giugno - questa nuova versione d’emergenza si sta prodigando per renderla il più completa possibile.

"Ci scusiamo fin d’ora perché non tutti i settori sono al momento completi e aggiornati. Attualmente - comunicano da Palazzo Natta - non siamo in grado di fornire una data certa per la riattivazione. Nonostante ciò, continuiamo a prodigarci, anche con l'aiuto di aziende specializzate, per riuscire a ripristinare il tutto nel più breve tempo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: la Provincia torna on-line con un sito provvisorio

NovaraToday è in caricamento