rotate-mobile
Cronaca

Provincia, sindacati e Bpn a sostegno di 400 lavoratori in cassa integrazione

La firma del protocollo d'intesa tra le organizzazioni sindacali, la Banca Popolare di Novara e l'amministrazione provinciale è stata siglata ieri, lunedì 19 novembre, a Palazzo Natta

E' stato siglato ieri, lunedì 19 novembre, a Palazzo Natta, il protocollo d'intesa tra la Provincia di Novara, i sindacati e la Banca Popolare di Novara a sostegno dei lavoratori novaresi in cassa integrazione.

Il documento prevede l'anticipazione della cassa in deroga, per tutti quei lavoratori che si trovano ora senza stipendio poichè dipendenti di imprese per cui non è ancora giunta la firma del Ministero del Lavoro in merito al pagamento degli ammortizzatori sociali.

All'incontro erano presenti: il presidente della Provincia Diego Sozzani, l'assessore provinciale alle Politiche per il lavoro Giuseppe Policaro, il segretario della Cisl Emilio Lonati, i responsabili della uil Raffaele Arezzi e Luisa Mauceri, e il rappresentante della segreteria provinciale della Cgil Antonio Ciani.

Grazie alla firma del protocollo saranno sostenuti 400 lavoratori novaresi, per cui la Bpn ha messo a disposizione 3 milioni di euro, che serviranno a coprire 10 mensilità (700 euro al mese) di ciascun dipendente. Per ottenere la somma, i lavoratori dovranno aprire un conto corrente presso la sede della Banca Popolare di Novara, dove gli sarà accreditato l'anticipo della cassa straordinaria in deroga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, sindacati e Bpn a sostegno di 400 lavoratori in cassa integrazione

NovaraToday è in caricamento