rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Con la Provincia di Novara 12 tirocini all'estero per giovani diplomati

L'iniziativa è rivolta ai giovani tra i 18 e i 22 anni, diplomati durante il 2012 e residenti in provincia di Novara. Le candidature possono essere presentate fino a venerdì 9 novembre

Nuove possibilità di esperienza all'estero per i giovani novaresi.

Nell’ambito del Piano Provinciale Orientamento, la Provincia di Novara in collaborazione con il Consorzio Mestieri offre 12 tirocini all’estero rivolti ai giovani diplomati residenti in uno dei comuni del territorio provinciale.

L'iniziativa è dedicata ai diplomati tra i 18 e i 22 anni, che abbiano conseguito il diploma preferibilmente nell'anno 2012, che non siano iscritti all'università o ad altri percorsi formativi, che siano disoccupati o inoccupati, o che abbiano un contratto in scadenza entro il 30 dicembre 2012. Requisito fondamentale: la conoscenza della lingua del Paese ospitante.

E’ prevista la copertura delle spese di viaggio (andata e ritorno), vitto, alloggio, trasporti, tutoraggio, assicurazione e un pocket-money variabile in base al Paese di destinazione.

Il progetto prevede otto settimane di tirocinio con impegno full-time a partire da gennaio 2013 in diversi settori di imprese pubbliche e private anche in base al profilo dei candidati. La prima settimana di permanenza nel Paese ospitante sarà dedicata ad un re-fresh linguistico con inserimento graduale in tirocinio.

Le candidature vanno consegnate a mano presso il Servizio Orientamento della Provincia di Novara, in Piazza Matteotti 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica obbligo.formativo@provincia.novara.it. Le candidature sono aperte fino al 9 novembre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Provincia di Novara 12 tirocini all'estero per giovani diplomati

NovaraToday è in caricamento