rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Galliate, biglietti pieni di insulti fuori dalla sede del Partito socialista

Nei giorni scorsi gli appartenenti al partito si sono trovati una spiacevole sorpresa

"Comunisti di m... siete vissuti nella m..."; "Comunisti sc... con i n... puzzolenti la f..."; "Comunisti avete figli centri sociali"; "Sardine (m...) centro burini"; "Comunisti del tacco solo pane e pasta".  

Sono solo alcuni degli insulti che gli appartenenti al Partito socialista si sono ritrovati davanti alla sede del partito in via Matteotti angolo Orelli. Fuori dalla sede storica qualcuno, probabilmente nella notte fra il 4 e il 5 dicembre, ha lasciato dei biglietti, scritti in penna, in maiuscolo, fronte e retro. Insulti alcuni molto pesanti e "con sfondo politico razzista", dice Cosimo Bifano. 

Il partito ha fatto immediatamente un esposto ai carabinieri: "Nella storia il nostro partito si è sempre confrontato democraticamente con tutte le forze politiche democratiche pur rivendicando il suo ruolo politico. Ultimamente abbiamo prodotto un manifesto poltico affisso in città e anche al punto d'incontro in cui denunciavamo i gravi fatti avvenuti in consiglio comunale sul mancato pagamento da parte di alcuni amministratori e la cattiva gestione del recupero di 2 milioni e 650mila euro da parte di chi non paga le tasse. Non vorremmo che questo abbia urtato la sensibilità di qualche male intenzionato, - dice Bifano - non ci interessano le provocazioni perchè i socialisti galliatesi continueranno a lavorare per il bene dei cittadini e non saranno certo i codardi antidemocratici a spaventarci. E' giusto però informare comunque i cittadini sull'accaduto".

E' la prima volta che vengono lasciati biglietti del genere, ma la segreteria del partito non è nuova a provocazioni: spesso fuori dalla sede ci sono numerosi bisogni dei cani, che secondo il partito non sono casuali. 

"Siamo increduli davanti a questi fatti, noi siamo socialisti e siamo democratici e ci preoccupa se a Galliate ci sono soggetti che ci insultano. Continueremo a lavorare informando i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, biglietti pieni di insulti fuori dalla sede del Partito socialista

NovaraToday è in caricamento