rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Largo Guido Donegani

Sant'Agabio: detenuti al lavoro per ripulire largo Donegani

Proseguono le Giornate di recupero del patrimonio ambientale. I nove detenuti intervenuti hanno ripulito l'area dalle erbe infestanti dai rifiuti presenti

Proseguono le Giornate di recupero del patrimonio ambientale con l’impiego dei detenuti della Casa circondariale di via Sforzesca, che sulla base del rinnovato protocollo, con durata triennale, si svolgono ogni settimana.

Oggi, mercoledì 3 febbraio, il luogo d’intervento è stato largo Donegani, all'angolo con Corso Trieste, nell’area ex Wild nel quartiere Sant’Agabio.

Sotto il coordinamento tecnico di Assa, i nove detenuti, usciti dal carcere in permesso premio per svolgere l’attività volontaria accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria, hanno provveduto alla mondatura delle infestanti dell’ex area industriale e alla completa pulizia e smaltimento dei rifiuti presenti.

Come sempre il personale Assa e i detenuti occupati in Assa mediante la legge regionale 34 come "cantieristi lavoro" hanno dato supporto operativo e logistico allo svolgimento delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agabio: detenuti al lavoro per ripulire largo Donegani

NovaraToday è in caricamento