Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Rimessa a nuovo la Sala della musica di Palazzo Fossati

L'intervento è stato svolto dai detenuti del carcere di via Sforzesca, nell'ambito del protocollo siglato tra Comune, Magistratura di Sorveglianza, Casa circondariale, Uepe, Atc Piemonte Nord, e Assa

Nuovo intervento di pulizia straordinaria e decoro della città da parte dei detenuti del carcare di via Sforzesca. Nella mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, i lavori hanno riguardato la Sala della musica di Palazzo Fossati, sede del Tribunale di Novara.

L'intervento, coordinato e supportato da Assa, ha permesso lo sgombero della sala ed è stato svolto nell’ambito del protocollo siglato tra Comune, Magistratura di Sorveglianza, Casa circondariale, Uepe, Atc Piemonte Nord, e Assa. I detenuti, accompagnati dagli agenti di polizia penitenziaria, hanno prestato la loro attività volontaria coadiuvati dal personale aziendale e in particolare dai detenuti impiegati in Assa con i Cantieri di lavoro.

La bellissima Sala della musica è stata sgomberata dagli arredi che giacevano depositati al suo interno: i beni "vincolati" sono stati catalogati e ritirati nei magazzini, la sala è stata ripulita dalle macerie derivanti dai lavori di ristrutturazione e restauro del palazzo e completamente risistemata al suo interno.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo intervento - ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Emilio Iodice - che si inserisce nel solco di una collaborazione costante e concretamente proficua tra i vari soggetti coinvolti dal protocollo. I lavori odierni assumono contorni particolarmente significativi in quanto hanno consentito il riordino di uno spazio all’interno di un importante edificio storico della nostra città".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimessa a nuovo la Sala della musica di Palazzo Fossati

NovaraToday è in caricamento