rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Olengo

Rifiuti a Novara: i detenuti ripuliscono Villa Segù a Olengo

Sotto il coordinamento tecnico di Assa, il gruppo di detenuti ha realizzato un intervento di manutenzione e pulizia dell'area verde e della struttrura

Proseguono anche questa settimana le Giornate di recupero del patrimonio ambientale con l’impiego dei detenuti della Casa circondariale di via Sforzesca.

Oggi, mercoledì 10 febbraio, il luogo d’intervento è stato la storica Villa Segù nella frazione di Olengo. Qui, sotto il coordinamento tecnico di Assa, il gruppo di detenuti, uscito dal carcere in permesso premio per svolgere l’attività volontaria accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria, ha realizzato un intervento di manutenzione e pulizia dell'area verde e della struttrura. Struttura che è di proprietà del Comune di Novara e che viene utilizzata per l'erogazioen di servizi alla persona.

Come sempre, il personale Assa e i detenuti occupati in Assa mediante la legge regionale 34 come "cantieristi lavoro" hanno dato supporto operativo e logistico allo svolgimento delle attività.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Novara: i detenuti ripuliscono Villa Segù a Olengo

NovaraToday è in caricamento