rotate-mobile
Cronaca

Centro commerciale, raccolta di alimenti per i pazienti dializzati

Sabato 25 e domenica 26 saranno raccolti alimenti per i pazienti nefropatici che devono sottoporsi alla dialisi o hanno subito un trapianto. Molti di loro hanno perso il lavoro

All'Associazione Pronefropatici di Borgomanero giungono numerose richieste di aiuto da parte dei pazienti seguiti dalla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi di Borgomanero; per molti di loro lo stato di malattia, associato alla perdita del posto di lavoro, ha generato, soprattutto in questi ultimi anni, gravi difficoltà economiche. 

Per questo sabato 25 e domenica 26 giugno al Centro Commerciale San Martino di Novara verrà attuata la raccolta di alimenti a favore dell'Associazione Pronefropatici "Fiorenzo Alliata" di Borgomanero e l'Associazione Pellegrini per la Solidarietà e la pace di Omegna.

"A seguito delle richieste di aiuto pervenute, nel 2013, è stata istituita la "Borsa alimentare dell'Associazione Pronefropatici" a favore di tutti i pazienti affetti da malattie renali, seguiti dalla nostra Struttura, che si trovano in difficoltà: ad oggi circa 25 sono le famiglie di dializzati o trapiantati che usufruiscono della borsa alimentare e - afferma Stefano Cusinato, Direttore della S.C. Nefrologia e Dialisi dell'ASL NO -l'attuazione del progetto "Inserimento al Lavoro per Pazienti Dializzati e Trapiantati" è stato in grado di rispondere in modo concreto ai bisogni di queste persone" . 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale, raccolta di alimenti per i pazienti dializzati

NovaraToday è in caricamento