Novara, estesa anche all'area ristorazione dell'Ipercoop la raccolta differenziata

La nuova iniziativa è stata positivamente recepita dai clienti e i dati delle raccolte differenziate hanno segnato subito un sensibile aumento

Assa e il centro commerciale San Martino al lavoro insieme per migliorare la raccolta differenziata in città: dall’11 aprile è stata infatti estesa anche all'area ristorazione) la raccolta differenziata. Nell'area sono quindi a disposizione i contenitori idonei.

E i dati del mese di aprile sono molto incoraggianti, tanto da registrare una diminuzione del rifiuto indifferenziato del 27,5%. Dai dati messi a disposizione dagli uffici tecnici Assa risulta infatti che "mediamente nel 2015 sono stati raccolti circa 5.000 kg in meno rispetto alla raccolta media registrata nei mesi precedenti".

Marcello Marzo, presidente di Assa, e Stefano Sonzini, direttore del centro commerciale, esprimono "soddisfazione per la sensibilità dimostrata dagli utenti che hanno immediatamente recepito in modo positivo la recente nuova iniziativa, prova ne è l’incremento di tutte le raccolte differenziate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Novara, il bimbo ha fretta di nascere: mamma partorisce in ambulanza

Torna su
NovaraToday è in caricamento