rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Interventi straordinari per la raccolta delle foglie in città

Da settembre ad oggi il personale Assa ha raccolto oltre 10mila chili di foglie. Prosegue inoltre anche l'attività di recupero dei rifiuti abbandonati

Cinquemila chili: è questa la quantità di foglie rimosse in diverse zone della città e inviate al recupero come verde dal personale di Assa da settembre a oggi.

A questo dato si aggiungono alcuni interventi specifici effettuati con le spazzatrici durante i quali sono stati raccolti altri 6200 chilogrammi, dei quali 4470 riferiti ai primi 14 giorni di novembre, periodo che ha visto un’intensificazione degli interventi.

Un intervento straordinario da parte del personale di Assa sarà inoltre organizzato il 27 novembre: è previsto l’impiego di 20-30 persone e tutti i mezzi a disposizione per poter operare con una raccolta capillare.

Prosegue inoltre l’attività del personale di Assa finalizzata al recupero di rifiuti abbandonati sul territorio cittadino: il dato non è ancora definitivo, ma nel terzo trimestre e nell’avvio del quarto trimestre di quest’anno è stato registrato un incremento vicino al 50%. Si è infatti passati dai 492 e i 525 del primo e secondo trimestre ai 727 del terzo e ai 291 del trimestre attualmente in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi straordinari per la raccolta delle foglie in città

NovaraToday è in caricamento