rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, torna la raccolta di materiale scolastico

L'iniziativa è promossa dal Centro per le Famiglie del Comune di Novara in collaborazione con la Caritas Diocesana e con "Progetto Serafino" della Parrocchia del Sacro Cuore

Il Centro per le Famiglie del Comune di Novara promuove, per il secondo anno consecutivo, una raccolta di materiale scolastico in buono stato o nuovo per bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

Sarà possibile, per chi desiderasse contribuire all’iniziativa, lasciare negli appositi scatoloni posizionati all’ingresso dei centrio estivi comunali e dei Grest parrocchiali, matite colorate, copertine plastificate dei quaderni, zaini e cartelle, astucci, forbici, temperini, raccoglitori ad anelli, grembiuli, bavaglioli, asciugamani (per la scuola materna) e sacche (per la scuola materna).

L’iniziativa vede coinvolti, a fianco del Centro per le Famiglie, la Caritas Diocesana ed il Progetto Serafino della Parrocchia del Sacro Cuore.

Gli scatoloni sono già presenti nelle scuole primarie di Novara Bottacchi e Bollini. I Grest parrocchiali coinvolti sono: Sacra Famiglia-San Francesco, Oratorio Centro-Sant’Eufemia, San Giuseppe, San Martino, Sant’Antonio, Sacro Cuore, Sant’Agabio, Santa  Rita, Madonna Pellegrina, San Rocco, Vignale, Bicocca, Torrione, Veveri.

È possibile lasciare il materiale anche presso i centri estivi delle scuole paritarie Salesiani San Lorenzo, Salesiane di Via Battistini ed Istituto Sacro Cuore. Hanno aderito anche i centro estivi a carattere sportivo di Novarello, Tennis Club Piazzano, Cavallotta ed Alcarotti. Aderisce anche il Centro Estivo dell’ex Sporting Village (Centro Estivo Sport Art).

Non mancano i contributi anche dei centri estivi comunali delle primarie Galvani, Buscaglia, Levi e don Ponzetto e delle scuole per l’infanzia Sulas, Galvani, Collodi ed Helve Fortis De Hyeronimis.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Centro per le Famiglie, Largo don Minzoni 8, 0321.3703383, email centro.famiglie@comune.novara.it; Caritas Diocesana, via San Gaudenzio 11, 0321.627754, email caritas@diocesinovara.it; Progetto Serafino, Parrocchia del Sacro Cuore, cell. 339.2020617, email progettoserafino@alice.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, torna la raccolta di materiale scolastico

NovaraToday è in caricamento