rotate-mobile
Cronaca

Raccolta rifiuti, l'amministrazione di Romagnano coinvolge i cittadini

"Il Comune non ha poteri diretti di intervento sulla gestione, ma vista la disponibilità da parte della società, è un'occasione per segnalare i disservizi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Incontro tra Comune di Romagnano e la società Medio Novarese Ambiente S.p.A che gestisce i servizi di raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani nell'ambito della provincia di Novara.

Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Cristina Baraggioni e l'assessore all'Ambiente Giancarlo Medina. "I dirigenti della società stanno incontrando in questi giorni le nuove amministrazioni dopo la tornata elettorale - commentano Baraggioni e Medina - Abbiamo segnalato alcuni disservizi che si registrano nelle zone periferiche e alcune problematicità nella raccolta in centro paese. I dirigenti della società hanno chiesto al Comune di segnalare tutti i problemi con una lettera in modo da poter trovare poi una soluzione. Chiediamo anche ai cittadini di inviarci segnalazioni, suggerimenti proposte che possiamo sottoporre alla Medio Novarese Ambiente".

Nei prossimi giorni l'amministrazione invierà una lettera alla società con tutte le criticità. Per questo motivo chi avesse delle segnalazioni da fare può farlo inviando una mail all'indirizzo: urp@comune.romagnano-sesia.no.it.

"Vogliamo coinvolgere - concludono Baraggioni e Medina - direttamente i cittadini su un tema così importante come questo. Il Comune non ha poteri diretti di intervento sulla gestione, ma vista la disponibilità da parte della società, è un occasione per segnalare i disservizi e ricevere suggerimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti, l'amministrazione di Romagnano coinvolge i cittadini

NovaraToday è in caricamento