rotate-mobile
Cronaca

Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara durante le feste natalizie

Nel giorno di Natale, nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. Ecco tutte le informazioni utili

E' quasi Natale, e in vista del periodo di festa cambia il calendario dei servizi di raccolta rifiuti a Novara.

A comunicarlo è Assa, che ricorda che nel giorno di Natale non verrà effettuato nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. I servizi previsti in questa giornata verranno effettuati da Assa con le seguenti modalità: domenica 24 dicembre i servizi di raccolta del rifiuto "non recuperabile" verranno anticipati nei quartieri San Martino e Nord, quelli della plastica nel quartiere Nord Est, mentre nel quartiere Sacro Cuore saranno raccoli vetro, alluminio e banda stagnata. Mercoledì 27 dicembre, invece, posticipo del servizio di raccolta della plastica nel quartiere Sud Est.

Nel giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, i servizi di raccolta differenziata domiciliare porta a porta saranno regolari ad eccezione della raccolta del rifiuto organico, che essendo bisettimanale verrà effettuato nel giorno di passaggio successivo, e della raccolta del cartone delle utenze commerciali che non verrà effettuata. Nello specifico, martedì 26 dicembre verranno effettuati da Assa i servizi di raccolta dei rifiuti "non recuperabili" nel quartiere Sud; della plastica nei quartieri Centro, Pernate e Santa Rita; del vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Nord Est; della carta nei quartieri Lumellogno, Porta Mortara, Sacro Cuore. Il 26 dicembre verrà anche effettuata la raccolta della carta nei quartieri Ovest e Sant’Agabio, che da calendario avrebbero dovuto avere questo servizio nel giorno di Natale.

Infine, le isole ecologiche di via Sforzesca e di via Delle Rosette resteranno chiuse nelle giornate di Natale e Santo Stefano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara durante le feste natalizie

NovaraToday è in caricamento