rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: 16enne muore annegata nel Ticino, aperta un'inchiesta

E' successo sabato pomeriggio, 4 agosto, sulla sponda lombarda del Ticino. La giovane, originaria della Costa d'Avorio, era residente da qualche anno nel comune novarese

Sabato pomeriggio, 4 agosto, una 16enne di Galliate è annegata mentre faceva il bagno nel fiume Ticino.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 18, sulla sponda lombarda del fiume, nel tratto tra i comuni di Turbigo e Castano Primo. La giovane, originaria della Costa d'Avorio ma ormai da qualche anno residente nel comune novarese, sarebbe morta, secondo le prime ricostruzioni, dopo essere stata risucchiata da un mulinello mentre era nell'acqua.

Carole Sandrine Chayet Ohouo, questo il nome della ragazza, si trovava al fiume con le sorelline, le cuginette e la zia per distribuire volantini della chiesa evangelica da lei frequentata. Il gruppo ha poi deciso di rinfrescarsi con un bagno, ma della 16enne si sono perse tracce.

Il corpo ormai privo di vita della giovane è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco qualche ora dopo, e trasportato all'ospedale di Cuggiono per l'autopsia. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo. L'inchiesta dovrà capire se c'è un divieto di balneazione ed eventualmente se i proprietari dell'area (anche se è ancora da capire se si tratti di un'area pubblica o privata) abbiano adottato le misure di sicurezza necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: 16enne muore annegata nel Ticino, aperta un'inchiesta

NovaraToday è in caricamento