rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Corso Trieste

Rapina al Carrefour di corso Trieste

E' successo questa mattina. Arrestato dai carabinieri, poco dopo il fatto, il responsabile. A finire in manette, un 39enne già noto alle forze dell'ordine

Mattinata movimentata quella di oggi per i dipendenti e i clienti del Carrefour di corso Trieste. Il supermercato di Sant'Agabio è stato infatti preso di mira da un ladro, che ha tentato una rapina.

L'uomo, 39enne novarese già noto alle forze dell'ordine, è entrato nel supermercato travisato con occhiali scuri e si è subito avvicinato ad una delle casse. Urlando alla cassiera la classica frase "Questa è una rapina", è riuscito a sottrarre parte delle banconote riposte nel cassetto per poi darsi alla fuga.

Le urla della dipendente, che ha inutilmente cercato di opporsi, hanno però attirato l'attenzione dell'addetto alla sicurezza e di una guardia giurata, che si sono dati all'inseguimento del rapinatore, mentre alcuni cittadini hanno dato l'allarme al 112.

Sul posto sono così intervenute due pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Novara, che hanno interrotto la fuga del ladro e lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato. Recuperate e restituite anche le banconote sottratte, circa 220 euro.

L'uomo, attualmente trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri in attesa del giudizio "per direttissima", era già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Lo scorso 2 dicembre, infatti, era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell'arredamento degli uffici dell'Atc, dove si era presentato pretendendo un alloggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Carrefour di corso Trieste

NovaraToday è in caricamento