rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Via 23 Marzo 1849, 177

Rapinato davanti all'entrata della banca: il ladro scappa con 20mila euro

E' successo oggi, venerdì 13 aprile, poco dopo mezzogiorno. La rapina è avvenuto davanti alla sede della Bpn di corso XXIII Marzo: la vittima stava per entrare quando è stata aggredita e derubata

Stava andando in banca per versare l'incasso delle sue macchinette videopoker, quando è stato aggredito e derubato.

E' successo oggi, venerdì 13 aprile, poco dopo mezzogiorno davanti alla filiale di corso XXIII Marzo della Banca Popolare di Novara. La vittima è un 65enne di Garbagna Novarese imprenditore nel settore delle macchinette da bar. L'uomo aveva con sè circa 20mila euro, contenuti in una busta di plastica, che non è però riuscito a depositare presso l'istituto bancario.

Secondo quanto raccontato ai carabinieri, infatti, il 65enne sarebbe stato colpito con un pugno da uno sconosciuto, che gli avrebbe quindi sottratto la busta, facendo cadere il denaro a terra e portandosi via quasi tutto il "bottino". Alla vittima non è rimasto altro da fare che allertare i militari che, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza dell'uomo e raccolto gli elementi utili per la ricostruzione dell'accaduto e l'identificazione dell'autore della rapina.

Per il momento non sembrerebbero esserci testimoni, i carabinieri del Comando provinciale di Novara hanno dato il via alle indagini e invitano i cittadini, qualora avessero assistito alla scena, a collaborare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato davanti all'entrata della banca: il ladro scappa con 20mila euro

NovaraToday è in caricamento