rotate-mobile
Cronaca Veveri

Novara, rapinano una donna mentre torna a casa, in manette due 22enni

I due giovani, un marocchino e un dominicano, sono stati inseguiti e arrestati dalla polizia. I fatti sono avvenuti intorno alle 19,30 di ieri, venerdì 8 febbraio, nella zona del vecchio casello autostradale di Veveri

Sono stati arrestati in flagranza di reato i due rapinatori nella serata di ieri, venerdì 8 febbraio, hanno tentato di derubare una donna a Novara.

I due giovani, entrambi 22enni e già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati grazie all’intervento congiunto del personale della Squadra mobile e di due pattuglie della sezione Voltanti della Questura di Novara. Vittima dei due, un marocchino ed un dominicano, una malcapitata signora che rincasava.

I fatti sono avvenuti intorno alle 19,30 di ieri, nella zona vicina al vecchio casello autostradale di Veveri, dove i due malviventi, approfittando delle condizioni di scarsa illuminazione ed isolamento dell’area, hanno aspettato che la vittima scendesse dall’autobus per recarsi a casa e, dopo averla seguita per qualche decina di metri, hanno agito con violenza strappandole di dosso la borsetta, facendola cadere a terra e dandosi alla fuga.

Alla rapina ha parzialmente assistito un testimone, che, dopo aver prestato un primo soccorso alla donna, ha prontamente allertato il 113. I poliziotti, giunti celermente sul posto, dopo una breve perlustrazione della zona interessata, si sono dati all'inseguimento a piedi nel campo di grano dove i rapinatori avevano cercato di fuggire.

A nulla è valsa la giovane età dei due che, braccati nella stradina che costeggia il campo di calcio della società sportiva "Veveri", sono stati bloccati oramai esausti.

Dagli accertamenti svolti nel corso della nottata presso gli uffici della Questura, i due rapinatori sono risultati avere a proprio carico numerosi precedenti penali per rapina, ricettazione ed altri reati contro la persona. In questo caso, per loro l'accusa è quella di tentata rapina aggravata.

Secondo la Questura, alla luce della dinamica dei fatti e tenuto conto del profilo criminale degli arrestati, non si esclude che i due possano essere gli autori di analoghi episodi delittuosi perpetrati in città negli ultimi tempi, e sui quali si concentrano le indagini della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, rapinano una donna mentre torna a casa, in manette due 22enni

NovaraToday è in caricamento