rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina alla farmacia di Pernate: arrestato il responsabile

A finire in manette un uomo sulla quarantina, tossicodipendente e senza fissa dimora. Denunciata anche la sua complice, accusata di ricettazione

E' stato arrestato l'uomo che nel pomeriggio di lunedì 18 agosto ha rapinato la farmacia di Pernate.

A finire in manette è un 40enne, M.C., già noto alle forze dell'ordine, tossicodipendente e senza fissa dimora. E' stato rintracciato dalla polizia poco dopo l'accaduto e fermato nei pressi di un'altra farmacia, dove probabilmente si era fermato per acquistare del metadone (poi rinvenuto dagli agenti nel corso dei controlli), a bordo di un’auto con altre due persone, un uomo ed una donna (denunciata a sua volta per ricettazione).

Rapina alla farmacia di Pernate: un arresto

Secondo quanto riportato, durante la conferenza stampa, dalla dirigente della Squadra Mobile Sabrina Galli, il 40enne è stato arrestato con l'accusa di rapina: al termine delle perquisizioni è stato trovato in possesso della felpa indossata durante la rapina. Nella borsa della donna, T.R. anch'essa senza fissa dimora, sono state invece rinvenute le forbici utilizzate dall'uomo per la rapina e una parte del bottino del colpo, 255 euro in banconote di diverso taglio. Il resto dei contanti rubati è stato utilizzato per comprare sostanze stupefacenti, in particolare eroina e cocaina.

La complice è stata inoltre trovata in possesso di due taglierini e di un passamontagna, particolare che ha indotto la polizia a pensare che i due possano essere responsabili di altre rapine.

La rapina era avvenuta nel pomeriggio di lunedì, mentre all'interno della farmacia si trovavano due farmaciste e un cliente. Il 40enne, parzialmente travisato con un paio di vistosi occhiali da sole e una felpa, ha minacciato una delle due farmaciste ed poi è fuggito con circa 400 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla farmacia di Pernate: arrestato il responsabile

NovaraToday è in caricamento