rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Corso Trieste

Tentata rapina al Penny Market, i ladri accoltellano un carabiniere

E' successo ieri sera, sabato 24 novembre, a Sant'Agabio. Per il militare, nessuna grave conseguenza. E' caccia ai malviventi, che sono riusciti a fuggire senza lasciare traccia

Due carabinieri feriti, una sparatoria e due ladri in fuga.

E' questo il bilancio della tentata rapina al Penny Market di Sant'Agabio, in corso Trieste. L'episodio si è verificato ieri, sabato 24 novembre, intorno alle 20: i malviventi sono stati intercettati, poco dopo aver commesso il furto, da una pattuglia dei carabinieri durante un normale controllo.

E' nata una colluttazione, i militari hanno esploso alcuni colpi di pistola, a scopo intimidatorio. Per riuscire a fuggire, uno dei rapinatori ha colpito con una coltellata un carabiniere, che fortunatamente non ha riportato nessuna grave conseguenza. Con lui, nello scontro, è rimasto ferito un altro militare, che ha riportato una sublussazione della spalla.

I ladri sono riusciti a fuggire, senza lasciare traccia. Le forze dell'ordine sono ora sulle loro tracce. Choc e spavento, invece, per la commessa del supermercato, ferita anch'essa con un coltello da uno dei ladri.

"Nei momenti di crisi come questi - ha commentato il governatore del Piemonte Roberto Cota in merito alla vicenda - non dobbiamo abbassare la guardia sulla sicurezza: occorre fare il possibile per difendere i nostri cittadini e supportare le forze dell'ordine nella loro preziosa opera di prevenzione, controllo del territorio e pronto intervento in caso di necessità".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al Penny Market, i ladri accoltellano un carabiniere

NovaraToday è in caricamento