rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La butta a terra e le ruba 30 euro: arrestato per rapina

E' successo giovedì a Novara, nella piazza della stazione. Sul posto, la polizia

Prima la butta a terra, poi le ruba i 30 euro che teneva nella tasca della giacca. E' successo alle 23,30 di ieri, giovedì 25 ottobre, a Novara, nei pressi dei portici di piazza Garibaldi.

La vittima, una donna, ha urlato per chiedere aiuto, attirando l'attenzione di una pattuglia della polizia, in quel momento in zona per dei normali controlli, che si è messa all'inseguimento del rapinatore. L'uomo, cittadino egiziano, è stato fermato e arrestato per rapina aggravata.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, infatti, l'uomo, insieme ad un complice che è riuscito a dileguarsi, ha spintonato la donna, che si trovava presso uno degli esercizi commerciali situati sotto il porticato della piazza, facendola cadere a terra e riuscendo a sottrarle la somma di 30 euro, che la vittima custodiva nella tasca della giacca.

"L’operazione - commentano dalla Questura - è il frutto dell’impegno profuso dal personale della Questura di Novara nell’intensificazione del controllo del territorio e della prevenzione dei reati, che si sta concretizzando sempre di più in servizi dedicati nelle zone più problematiche
della città, come la stazione ferroviaria ed i quartieri periferici maggiormente disagiati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La butta a terra e le ruba 30 euro: arrestato per rapina

NovaraToday è in caricamento