rotate-mobile
Cronaca Vaprio d'Agogna

Rapina e aggresione in villa a Vaprio: arrestati due uomini

A finire in manette due italiani di 31 e 43 anni, accusati di rapina aggravata e lesioni. La vittima è un pensionato di 77 anni. I fatti risalgono allo scorso 12 ottobre

Sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni i due uomini che nella prima serata di sabato 12 ottobre hanno aggredito e derubato un pensionato di 77 anni di Vaprio d'Agogna.

I due, italiani, sono entrati nella casa della vittima e, dopo averlo malmenato (il pensionato ha avuto 10 giorni di prognosi in seguito alle percosse), gli hanno portato via i soldi che hanno trovato in casa e tre fucili, tra cui uno da caccia.

A finire in manette, Adriano Notamo, 43 anni residente a Cressa, e Matteo Napoli, 31enne di Bogogno. I due sono riusciti ad entrare in casa con una scusa: Notamo, che ha agito a volto scoperto, si è infatti fatto aprire la porta, contando sul fatto che il pensionato lo avrebbe riconosciuto (poichè in passato aveva effettuato dei lavori di manutenzione alla caldaia). Una volta entrati nell'abitazione hanno aggredito, con un'inspiegabile violenza, l'anziano, che è riuscito a scappare per chiedere aiuto, e hanno portato via quel poco che hanno trovato in casa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Momo e del Comando provinciale, che dopo una serie di indagini sono riusciti a identificare e arrestare Adriano Notamo, riconosciuto poi dalla vittima come uno dei due aggressori. Successivamente, a dieci giorni di distanza, i militari dell'Arma sono riusciti a trarre in arresto anche Matteo Napoli. I due sono ora rinchiusi presso la Casa circondariale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e aggresione in villa a Vaprio: arrestati due uomini

NovaraToday è in caricamento