rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ready 4 Africa: sabato il saluto all'equipaggio novarese

Andrea Galliani e Thomas Galli si accingono a partecipare, a bordo di una Renault 4, al 4L Trophy, una grande avventura umanitaria, sportiva e solidale, per studenti tra i 18 e i 28 anni

Andrea Galliani e Thomas Galli si accingono a partire, a bordo di una Reanault 4, per il 4L Trophy, una grande avventura umanitaria, sportiva e soprattutto solidale, per studenti tra i 18 e i 28 anni di età.

Quasi 1500 equipaggi ogni anno partono dalla Francia, con la mitica Renault 4 stracarica di materiale paramedico, scolastico e sportivo, e attraversando la Spagna arrivano fino alle porte del Sahara, con tappa finale nella magica e leggendaria Marrakech. L'equipaggio novarese, dell'associazione (creata ad hoc per l'occasione) Ready 4 Africa, partirà con il numero di gara 946.

Durante questo favoloso viaggio i vari equipaggi consegneranno ai punti di raccolta organizzati dal 4L Trophy TM, in collaborazione con l’associazione "Enfants du Desert", i materiali che hanno raccolto durante i mesi precedenti alla partenza.

Sabato 8 febbraio i giovani novaresi, in procinto di partire per la gara, saranno salutati dall’assessore allo Sport Giovanni Agnesina e dall’assessore alle Politiche sociali Augusto Ferrari. L’appuntamento è alle 11 all’impianto polisportivo comunale del Terdoppio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ready 4 Africa: sabato il saluto all'equipaggio novarese

NovaraToday è in caricamento