rotate-mobile
Cronaca

Salvaciclisti: la Regione Piemonte aderisce alla campagna

Lo ha deciso il Consiglio regionale, che ha approvato all'unanimità un ordine del giorno con cui aderisce all'iniziativa, che a livello nazionale, sensibilizza riguardo la sicurezza dei ciclisti

In Piemonte si guarda alla sicurezza dei ciclisti.

Il Consiglio regionale ha infatti approvato all'unanimità un ordine del giorno, primo firmatario il presidente Valerio Cattaneo, con cui aderisce ufficialmente alla campagna Salvaciclisti. L'iniziativa si è difussa su tutto il territorio nazionale, dopo essere stata lanciata in Inghilterra dal quotidiano The Times.

"L'assemblea - ha commentato Cattaneo - è unanime nel riconoscere l'utilità delle campagne informative che finalmente prendono piede in Europa e in Italia. In questo senso, presidente e giunta regionale sono invitati a mettere in essere tutte le iniziative necessarie per arrivare all'inserimento, all'interno della legislazione nazionale, dei dieci punti contenuti in un appello per la sicurezza dei ciclisti. In Piemonte gli incidenti che hanno coinvolto ciclisti sono stati più di mille solo nel 2010".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvaciclisti: la Regione Piemonte aderisce alla campagna

NovaraToday è in caricamento