rotate-mobile
Cronaca

Scuola: approvato il piano regionale, salvi gli istituti novaresi

Il piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Giunta Cota garantirà l'apertura di tutte le scuole piemontesi. Diminuiscono le autonomie, nel novarese scendono a 46

La Regione Piemonte ha approvato il Piano di dimensionamento scolastico 2013/2014.

Il documento garantirà l'apertura di tutte le scuole piemontesi, diminuendo però il numero totale delle Autonomie scolastiche presenti sul territorio, che passa a 590, in linea con i parametri ministeriali che prevedono almeno 400 iscritti in montagna e 600 in pianura .

"Nonostante i gravi tagli di risorse che continuano ad arrivare da Roma - ha commentato a riguardo il governatore del Piemonte Roberto Cota - siamo riusciti a garantire l'apertura di tutte le scuole piemontesi grazie a un Piano di dimensionamento che tiene conto delle particolari esigenze del nostro territorio e ottimizza l'intera rete scolastica locale".

Delle 590 Autonomie, 18 in meno rispetto allo scorso anno scolastico, 46 sono nel novarese, che con l'approvazione del nuovo piano ne perde soltanto due, ma ne acquista altrettante: una a Gozzano e un'altra a San Maurizio d'Opaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: approvato il piano regionale, salvi gli istituti novaresi

NovaraToday è in caricamento