rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: riapre il parcheggio sotterraneo

L'area era stata chiusa ad agosto dopo l'incendio a un motociclo e una serie di atti vandalici, tra cui il furto degli estintori

Riapre venerdì 9 marzo il parcheggio sotterraneo di piazzale Marazza, antistante la stazione ferroviaria. Era chiuso dallo scorso agosto dopo l'incendio a un motociclo e una serie di atti vandalici, tra cui il furto degli estintori.

"Abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura - dicono il sindaco Sergio Bossi e l’assessore Elisa Zanetta - per una ricognizione completa della struttura sotterranea e la rimessa a nuovo di una serie di impianti di sicurezza; il tutto è costato una cifra di poco inferiore ai 50mila euro".

Si è provveduto all’adeguamento dell’impianto idraulico antincendio, all’impianto elettrico, alla sistemazione dell’impianto rilevamento fumi e alla funzionalità del cancello d’ingresso. Inoltre sono stati revisionati i motori del gruppo antincendio e posizionati nuovi estintori.

"Con questa messa a norma dell’intero parcheggio sotterraneo - concludono Bossi e Zanetta - avremo ulteriori posti disponibili, nella speranza che non accadano ulteriori atti vandalici che ricadrebbero, ancora una volta, sulla comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: riapre il parcheggio sotterraneo

NovaraToday è in caricamento