rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: la Northern Petroleum cerca il petrolio, il Comune dice No

La Giunta Tinivella ha infatti espresso la propria contrarietà all'iter progettuale di "ricerca idrocarburi" sul proprio territorio proposto dalla società inglese, che ha già depositato una richiesta in Regione

E' del mese scorso la notizia di nuove possibili ricerche di petrolio nel borgomanerese.

La società interessata alle ricerche è la Northern Petroleum, che ha già depositato una richiesta in Regione Piemonte. Il progetto coinvolgerebbe anche il Comune di Borgomanero, da cui dovrebbero partire le ricerche.

La Giunta comunale borgomanerese però, che si è riunita lo scorso 5 gennaio, ha espresso la propria contrarietà all'iter progettuale di "ricerca idrocarburi" sul proprio territorio proposto dalla società inglese. Ha inoltre richiesto alla Provincia di Novara di poter essere coadiuvata a livello tecnico dai suo esperti e professionisti affinchè tutte le fasi vengano espressamente chiarite agli amministatori comunali.

La Giunta Tinivella ha infine chiesto di conoscere in modo trasparente come si svolgerà ogni singola fase in futuro e a quali rischi si andrà effettivamente incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: la Northern Petroleum cerca il petrolio, il Comune dice No

NovaraToday è in caricamento