rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: riconoscimenti importanti per la scuola di danza Rossolab

Quattro allievi selezionati per una borsa di studio a New York e un prestigioso premio alla migliore coreografia al Festival della Danza

Nuovi riconoscimenti importanti per la scuola di danza Rossolab di Galliate, un progetto gestito da Mirella (coreografa di fama nazionale) e Milena Rosso.

La scelta della scuola galliatese, che ha deciso solo di affidarsi a insegnanti professionali (tra i quali Stefano Benedini, già solista del corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano, Loredana Mapelli, già prima ballerina del corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano, e Anastasia Pesare), è una scelta vincente. E che premia. Lo dimostrano i risultati. Luca Bottigelli, Gaia Bianchini, Elisa Bianchini e Benedetta Galbani sono stati selezionati vincendo la prestigiosa borsa di studio per la "Teen Intensive" della Peridance Capezio’s Centers di New York in programma dal 27 giugno al 17 luglio. Li attende un programma di formazione di tre settimane progettato per giovani danzatori.

Un bel traguardo per la scuola che nei giorni scorsi ha centrato un altro obiettivo importante: "Guernica" di Mirella Rosso con gli allievi di RossoLab è risultata la coreografia vincente al Festival della Danza (organizzato dall'Associazione Maria Zybina affiliata alla Russian Ballet Association) sbaragliando la concorrenza di 53 esibizioni in gara. Con la stessa coreografia è arrivato il terzo posto anche al prestigioso Concorso Internazionale di Livorno: 17 le coreografie con cui i danzatori si sono confrontati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: riconoscimenti importanti per la scuola di danza Rossolab

NovaraToday è in caricamento