rotate-mobile
Cronaca

Libera, al Broletto il ricordo delle vittime di tutte le mafie

Come è ormai tradizione, nel cuore della città, saranno letti tutti i nomi delle oltre 900 vittime innocenti della criminalità organizzata di stampo mafioso

Anche quest'anno Novara partecipa alla Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie.

Saranno oltre 200, infatti, i novaresi che nella mattinata di sabato 21 marzo partiranno alla volta di Bologna, per prendere parte alla marcia insieme alle decine di migliaia di persone giunte da tutta Italia. L'appuntamento sarà come sempre l'occasione per stare vicini ai familiari delle vittime - non solo delle mafie, ma anche delle stragi di Ustica e di Bologna - e prendere parte ad un corteo che, a vent'anni dalla sua fondazione, si ritrova nelle sue ricchezze e identità associative per rinnovare l'impegno.

Un giorno prima della ventesima giornata nazionale a Bologna, poi, Libera sarà al Broletto di Novara, dalle ore 10,30, per ricordare insieme agli studenti delle scuole, alle istituzioni e alle associazioni della rete, tutti i nomi delle oltre 900 vittime innocenti della criminalità organizzata di stampo mafioso.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera, al Broletto il ricordo delle vittime di tutte le mafie

NovaraToday è in caricamento