rotate-mobile
Cronaca

Novara, colti sul fatto mentre abbandonano rifiuti: maxi multa da mille euro

E' successo in via Adamello. Due le persone fermate dalla polizia locale, che oltre a pagare la multa dovranno anche ripulire la zona

Multa da mille euro per due novaresi colti sul fatto dai vigili mentre abbandonano un materasso e alcuni scatoloni contenenti rifiuti per strada.

E' successo nella giornata di ieri, giovedì 16 gennaio, in via Adamello a Novara. I due, residenti in zona Rizzottaglia, sono stati fermati dagli agenti del Nucleo ambientale della polizia locale e sanzionati con una multa di oltre mille euro. Per loro, anche l'obbligo a ripulire la zona.

"In seguito alle segnalazioni dei cittadini e ai report di Assa - haspiegato l’assessore alla Polizia locale di Novara Luca Piantanida - abbiamo individuato alcune zone della città dove si registra il maggior numero di abbandoni di rifiuti ingombranti, tra cui Sant’Agabio e Rizzottaglia. Abbiamo così incrementato l’azione investigativa per poter cogliere in flagranza di reato i trasgressori. E così è stato: questa operazione è l’ennesima portata a termine nelle ultime settimane relativamente all’abbandono di rifiuti. Una procedura che sta dando ottimi risultati e che implementeremo anche grazie alle nuove assunzioni in arrivo. Si tratta di un servizio che viene svolto quotidianamente e con la massima attenzione: quindi, da oggi chi abbandona illecitamente rifiuti è avvisato. Sarà sempre più difficile farla franca!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, colti sul fatto mentre abbandonano rifiuti: maxi multa da mille euro

NovaraToday è in caricamento