rotate-mobile
Cronaca

Novara, rifiuti abbandonati in strada: multati i titolari di un negozio di via Gherzi

I due sono stati scoperti dal Nucleo ambientale della polizia locale e obbligati a rimuovere i rifiuti

Sanzionati e obbligati a rimuovere i rifiuti che avevano abbandonato per strada: è successo a Novara, ai titolari di un esercizio commerciale di via Gherzi.

Ad intervenire, comunicano dal Comune in una nota stampa, gli agenti del Nucleo ambientale della polizia locale. All’esterno del negozio in questione, si erano infatti accumulati numerosi rifiuti segnalati alla polizia ambientale, che ha imposto ai titolari dell’esercizio, due cittadini cinesi, di ripulire l’area di abbandono.

Il Nucleo di polizia ambientale, istituito a fine settembre, ha effettuato nell’arco di questi mesi anche la rimozione di ben 33 vetture abbandonate lungo le strade di Novara; di queste, 27 sono state sequestrate per mancanza dell’assicurazione.

"La polizia ambientale - ha commentato l’assessore alla Polizia locale Luca Piantanida - sta svolgendo un lavoro di controllo costante e capillare sul territorio, contrastando fenomeni purtroppo molto diffusi come l’abbandono di rifiuti. Si sta mettendo in atto una vera e propria strategia di indagine per cogliere in flagranza i trasgressori che lasciano per strada vere e proprie discariche abusive. Sappiamo che il territorio è vasto, ma con le prossime assunzioni ad integrazione del personale di polizia siamo certi che potremo fare molto di più a tutela del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, rifiuti abbandonati in strada: multati i titolari di un negozio di via Gherzi

NovaraToday è in caricamento