rotate-mobile
Cronaca

Detenuti al lavoro per ripulire la tangenziale: raccolti 1500 chili di rifiuti

All'intervento ha collaborato anche Anas, con una sua squadra che ha provveduto alla regolamentazione del traffico

Nuovo intervento di pulizia straordinaria della città grazie all'impiego dei detenuti del carcere di via Sforzesca. Questa volta, i lavori hanno interessato alcune aree della tangenziale di Novara.

L'intervento è stato coordinato da Assa e svolto nella giornata di martedì dai detenuti usciti in permesso premaio nell'ambito del "Protocollo di recupero del patrimonio ambientale". All'intervento ha collaborato anche Anas, con una sua squadra che ha provveduto alla regolamentazione del traffico.

Sono stati raccolti circa 1500 chili di rifiuti urbani lungo tutto il lato carreggiata e negli svincoli.

"Con la volontà si possono fare tante cose - ha commentato il presidente di Assa Giuseppe Antonio Policaro - lo stiamo dimostrando nel concreto e questo intervento è ancora più emblematico oltre che di estrema importanza. Oggi infatti la fattiva e ben rodata collaborazione di Assa con la Casa circondariale e gli altri enti che partecipano al Protocollo si è allargata ad Anas. In questo modo abbiamo potuto restituire alla città e ai cittadini una tangenziale pulita e in ordine, intervenendo lungo una importante arteria viaria del nostro territorio che va oltre le nostre competenze. Speriamo ora che ci sia rispetto per il lavoro svolto oltre che per l’ambiente in cui viviamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuti al lavoro per ripulire la tangenziale: raccolti 1500 chili di rifiuti

NovaraToday è in caricamento