Bici in stazione: intervento del Comune contro i parcheggi selvaggi, 25 quelle rimosse

Le biciclette sono state prelevate dalla polizia locale perchè parcheggiate fuori dalle rastrelliere o dagli spazi autorizzati

Alcune delle bici rimosse dagli agenti della municipale

Come annunciato, il Comune è nuovamente intervenuto con un "blitz" in zona stazione, contro chi parcheggia le biciclette fuori dagli spazi consentiti. Nella mattinata di oggi, martedì 3 aprile, sono infatti state rimosse 25 bici.

L'operazione

L'intervento è stato svolto dagli agenti della polizia locale che nei giorni scorsi hanno provveduto al controllo dei mezzi posteggiati fuori dalle rastrelliere e dagli spazi autorizzati, per poi rimuoverle e, con il supporto dei mezzi messi a disposizione da Assa, che insieme ai detenuti del carcere ha provveduto anche alla rimozione delle colonnine del bike sharing, che ormai non servivano più, alla pulizia della fontana e degli stalli e alla sistemazione del verde. Le bici rimosse sono poi state portate al Comando della municipale.

"Come noto - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Mario Paganini - l’intervento odierno era finalizzato a garantire decoro urbano in una zona più volte segnalata come 'critica' dai cittadini, ordine pubblico, sicurezza e rispetto delle regole. Il provvedimento si fonda su un’ordinanza dello scorso luglio a firma del Direttore generale Roberto Moriondo. La situazione nelle adiacenze della stazione non è stata sicuramente quella che avevamo riscontrato nell’agosto 2017, anche se in questa occasione, nonostante gli avvisi, non sono mancate infrazioni rispetto al divieto di posteggiare selvaggiamente le biciclette".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, tre casi probabili a Novara: famiglia in isolamento in ospedale

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achref travolto da una moto mentre era in bicicletta

Torna su
NovaraToday è in caricamento