rotate-mobile
Cronaca

Stazione: il Comune ci riprova, nuovo intervento di rimozione delle bici lasciate fuori dalle rastrelliere

L'intervento era già stato programmato ed eseguito la scorsa estate

Il Comune ci riprova: nei prossimi giorni sarà infatti eseguito nell'area della stazione un nuovo intervento di rimozione delle biciclette lasciate fuori dalle rastrelliere e legate a pali e lampioni.

L'intervento sarà svolto dagli agenti della polizia locale, ed è previsto da un'ordinanza dello scorso luglio, con cui si vieta di posteggiare le biciclette fuori dagli spazi consentiti: quelle che saranno legate a lampioni, pali, monumenti o vicino ad attraversamenti pedonali, passi carrai e piste ciclabili saranno infatti rimosse e custodite gratuitamente presso un deposito comunale, per essere restituite entro 30 giorni a chi sarà in grado di dimostrarne la proprietà e dopo il pagamento di una sazione che va dai 25 ai 500 euro. Non solo, il provvedimento prevede inoltre che tutte le biciclette abbandonate e inutilizzabili saranno rimosse conferite in discarica.

"La segnaletica di rimozione - precisano il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Sicurezza Mario Paganini - è stata posizionata la scorsa settimana e gli agenti stanno già provvedendo ad affiggere avvisi cartacei indicanti la data della rimozione sui mezzi presenti nell’area. Come nel caso dell’intervento della scorsa estate il provvedimento ha diverse finalità: innanzitutto il decoro urbano in una zona rispetto alla quale i cittadini hanno più volte segnalato numerose criticità. Inoltre ordine pubblico, sicurezza e invito al rispetto delle regole che, nonostante i solleciti e i precedenti interventi, non si è purtroppo verificato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: il Comune ci riprova, nuovo intervento di rimozione delle bici lasciate fuori dalle rastrelliere

NovaraToday è in caricamento