rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Giuseppe Fortina

Rifiuti: nuovo intervento di Assa in località Cascina Terdoppio

Iniziati i lavori rimozione dell'ennesima discarica abusiva della città. L'intervento interessa tutta l'area compresa tra il Parco del Terdoppio e l'impianto polisportivo comunale

Al via un nuovo intervento di Assa per rimuovere l'ennesima discarica abusiva in città.

Proprio oggi, martedì 21 gennaio, l'azienda ha dato il via ai lavori di bonifica della discarica abusiva in località Cascina Terdoppio. L'intervento, che proseguirà nella giornata di giovedì 23, interessa tutta l'area compresa tra il Parco del Terdoppio e l'impianto polisportivo comunale, situata proprio sul retro di piazzale Fortina.

Sul posto sono stati rinvenuti diversi tipi di rifiuto, in particolare carcasse di moto e auto, pneumatici auto, pezzi di elettrodomestici, paraurti, oltre a un elevato quantitativo di rifiuti urbani tra i quali diversi ingombranti. Da rilevare anche una certa presenza di materiale da demolizione e una discreta quantità di eternit, che richiederà un intervento aggiuntivo per la rimozione.

RIFIUTI: bonificata discarica abusiva in zona Terdoppio

Molti dei rifiuti recuperati erano stati gettati dentro e a ridosso del Cavo Ospedale, nel canaletto in disuso che passa davanti alla Cascina e nel fossato a lato dell’alzaia del Terdoppio. Molti altri erano all’interno del caseggiato, in parte bruciati.

"Continuiamo con decisione - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - l'azione per la pulizia delle aree più critiche della città. Interventi necessari e doverosi. E ci stiamo impegnando, insieme ad Assa, a mettere in campo anche una adeguata strategia di prevenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: nuovo intervento di Assa in località Cascina Terdoppio

NovaraToday è in caricamento