rotate-mobile
Cronaca

Novara: rinviato al 14 dicembre lo sciopero del trasporto pubblico locale

Dopo l'incontro con il Ministero del Lavoro, i sindacati hanno deciso di riviare a dicembre l'agitazione sindacale inizialmente indetta per venerdì 16 novembre. Confermata invece la mobilitazione generale di mercoledì 14 novembre

E' stato rinviato a venerdì 14 dicembre lo sciopero dei trasporti pubblici locali, inizialmente indetto dai sindacati per questo venerdì, 16 novembre.

La decisione delle organizzazioni sindacali nazionali è arrivata dopo l'incontro con il Ministero del Lavoro sui problemi del settore e sul rinnovo del contratto. L'agitazione sindacale è stata differita per valutare le risposte sul nodo delle risorse per il settore e sul fronte del contratto di lavoro scaduto ormai da cinque anni. A riferire il passo indietro delle organizzazioni sindacali è stato il vice ministro del Lavoro Michel Martone, che ha anche annunciato un muovo incontro tra le parti lunedì 19 novembre.

Anche a Novara lo sciopero nazionale di 24 ore riprogrammato per il prossimo 14 dicembre mantiene le modalità già comunicate, pertanto durante l'astensione dal lavoro saranno garantiti i soli servizi minimi assolutamente indispensabili, così come concordato nelle singole aziende, tra cui il trasporto dei disabili e i mezzi scuolabus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: rinviato al 14 dicembre lo sciopero del trasporto pubblico locale

NovaraToday è in caricamento