rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pernate / Via Turbigo, 8

Riparte la stagione teatrale al Teatro di Pernate

Al via la seconda parte della rassegna teatrale dedicata alle compagnie amatoriali del territorio

Dopo la pausa di gennaio sale il sipario al teatro Sant’Andrea di Pernate.

Al via la seconda parte della rassegna teatrale dedicata alle compagnie amatoriali del territorio. Sabato 1° febbraio il cartellone riprenderà con cinque serate di spettacolo. La prima parte ha offerto una programmazione di estremo interesse, ottenendo il riscontro del pubblico.

"Dalla freschezza dei giovani della compagnia 'Teatro Instabile' che ha proposto 'Se devi dire una bugia dilla grossa' di Ray Cooney - commentano i responsabili del Teatro di Pernate - allo spettacolo dei 'Teatranti' con Andrea Gherardini, Bruna Vero e Claudio Franchini protagonisti delle atmosfere surreali della commedia di Luigi Lunari 'In tre sull’altalena', da 'Hotel amico mio', nato dalla creatività della compagnia 'Tanto di cappello teatro', al teatro-canzone de 'I soliti ignobili' con 'Divano invano' per chiudere a metà dicembre con il tema natalizio trattato da 'La compagnia delle chiacchiere' in 'La magia del Natale'".

Ora si riparte con la seconda parte. Eccola: sabato 1° febbraio 'L'Aratro' presenta 'Il settimo si riposò', spettacolo diretto da Augusto Rampi. Sabato 15 febbraio in cartellone la scuola di circo e di teatro 'Dimidimitri' protagonista con 'Chez Dimi', regia di Giuseppe Sinatra. Ancora a teatro sabato 1° marzo con 'Non è vero, ma ci credo', commedia di Peppino De Filippo messa in scena dall'associazione culturale 'Nuova canovacci e fantasia'. Sabato 15 marzo sul palco salirà l'associazione culturale 'L'Arcano' con 'Il giorno della marmotta'; la regia è di Angelo Coviello. La rassegna si congederà sabato 29 marzo con la compagnia dialettale novarese Gelindo che presenterà 'Hotel Villa Rosa', commedia in tre atti nel libero adattamento da 'L'Hotel du libre échange' di Georges Feydeau.

Gli spettacoli iniziano alle 21,15 al Teatro Sant’Andrea in via Turbigo 8. Biglietti: 10 euro l'intero; ridotto studenti a 4 euro; ridotto over 65 a 7 euro. Per le prenotazioni scrivere a prenotazioneinline@cinemapernate.it. Il cartellone è sul sito www.cinemapernate.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la stagione teatrale al Teatro di Pernate

NovaraToday è in caricamento