rotate-mobile
Cronaca

Riparte "Estate insieme" per gli over sessanta

Alla scuola Peretti, in corso Risorgimento, dal 1 agosto al 6 settembre

Riparte sabato 1 agosto il centro diurno estivo per la terza età  “Estate Insieme” al parco “Donnino”, presso la Scuola Primaria Peretti di Corso Risorgimento 235/237: una manifestazione ormai consolidata per la stagione e che coinvolge abitualmente, nei giorni feriali, circa 200 persone che diventano 500 nel fine settimana.

Organizzata dal “Centro amicizia Sempre Giovani”, “Estate Insieme” riceve un contributo economico dal Comune di Novara per l’importante ruolo aggregativo svolto per gli over 60.

La giornata-tipo per i frequentatori del parco “Donnino” prende il via alle 9.00; il clou delle attività inizia con le 15.00, quando partono musiche e balli per tutti sino alle 19.00. Nel corso della giornata i frequentatori possono intrattenersi anche giocando a carte o ad altri giochi di società. 

Nell’arco del periodo di attività del centro di incontro saranno organizzate tre gite a sfondo enogastronomico, con mete ancora da definire, più una trasferta alla Arena di Verona, per assistere ad uno degli spettacoli della stagione di opera.

Per Ferragosto sarà riproposto il pranzo sociale, così come a conclusione delle attività è in programma la tradizionale paniscia.

“Si tratta di una manifestazione importantissima – dichiara l’Assessore alle politiche sociali Elia Impaloni - perché coinvolge molti anziani, alcuni di questi soli, che ne decretano, con la loro presenza, il successo da parecchi anni. Un grazie sincero agli organizzatori”.

Estate insieme terminerà il 6 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte "Estate insieme" per gli over sessanta

NovaraToday è in caricamento