rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sizzano

Sizzano, il Ristorante Impero tra le migliori osterie d'Italia

Unico locale della provincia di Novara ad essersi aggiudicato il riconoscimento di Slow Food, è una delle new entry dell'edizione 2016 della guida "Osterie d'Italia"

C'è anche un ristorante novarese tra le migliori osterie d'Italia scelte da Slow Food e premiate con la tradizionale "chiocciola" nell'edizione 2016 della guida "Osterie d'Italia". Il Ristorante Impero di Sizzano è una delle 146 new entry del sussidiario del mangiarbene all'italiana, ed è subito entrata a far parte delle 250 osterie italiane che si sono aggiudicate l'ambito riconoscimento (la chiocciola, appunto) di Slow Food.

La regione con più chiocciole (sono 28 le osterie che l'hanno ottenuta) è il Piemonte, che supera la Toscana, per numero di locali in particolare sintonia con Slow Food per ambiente, cucina e accoglienza. E tra questi, c'è anche il Ristorante Impero, unico rappresentante della categoria per la provincia di Novara.

La guida, curata da Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, recensisce 1707 locali, scovati e selezionati dalla rete di collaboratori Slow Food sul territorio italiano per raccontare l'essenza della cultura gastronomica italiana a meno di 36 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sizzano, il Ristorante Impero tra le migliori osterie d'Italia

NovaraToday è in caricamento