rotate-mobile
Cronaca San Martino / Viale Dante Alighieri

Mercato coperto di viale Dante: il Comune incontra i commercianti

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 febbraio, gli assessori ai Lavori pubblici Nicola Fonzo e al Commercio Sara Paladini hanno incontrato gli operatori dell'area mercatale per spiegare loro il progetto di ristrutturazione della struttura

Il comune di Novara incontra i commercianti per spiegare le novità che riguarderanno l'area del Mercato coperto di viale Dante.

Ieri pomeriggio, lunedì 27 febbraio, gli assessori ai Lavori pubblici Nicola Fonzo e al Commercio Sara Paladini hanno infatti spiegato ai commercianti e gli operatori della struttura quelle che saranno le novità e i lavori previsti dal progetto di ristrutturazione dell'area commerciale, e i conseguenti aspetti di gestione, soprattutto nella fase di cantiere.

I lavori riguarderanno la rimozione  dell'eternit dal tetto, la sostituzione degli infissi, e la ripavimentazione per la parte del mercato interessata da banchi alimentari, così come prevista dalla normativa sulla sicurezza. Con la nuova ristrutturazione si andranno a creare, all'interno dell'area mercatale, spazi oculati e nuovi posti di lavoro.

Il tutto dovrebbe partire tra la fine di dicembre 2012 e l'inizio di gennaio 2013, per concludersi poi entro l'anno successivo. Per portare a termine l'opera sono stati previsti dall'amministrazione comunale circa 600 giorni di lavoro effettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto di viale Dante: il Comune incontra i commercianti

NovaraToday è in caricamento