rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Treni, pendolari disperati: in un mese oltre 830 minuti di ritardi

Il Comitato pendolari Vercelli - Novara - Milano scrive all'assessore Regionale Balocco: "I treni sono bollenti"

Ritardi, cancellazioni, guasti e disagi infiniti per i pendolari che quotidianamento percorrono la tratta Vercelli - Novara - Milano.

Il Comitato pendolari ha così scritto l'ennesima lettera all'assessore regionale ai trasporti Balocco per segnalare la situazione. "Come tutti gli anni in questo periodo - scrivono - la temperatura dei treni in partenza da Milano è assolutamente insopportabile. Il treno staziona nel deposito, sotto al sole, tutto il pomeriggio e quando arriva al binario per il carico dei passeggeri, i vagoni sono completamente inagibili con temperature inaccettabili. Come più volte evidenziato, i treni sono obsoleti con impianti di condizionamento poco performanti: pur sapendo ciò, non si capisce come mai non si possano accendere i condizionatori con sufficiente anticipo rispetto a quando il treno verrà spostato sul binario".

"Altra nota dolente - prosegue il comitato - sono i ritardi e gli orari di partenza non rispettati senza che alla clientela venga data alcuna comunicazione. Maggio è stato il mese del record negativo di questo 2018". Secondo i monitoraggi del comitato infatti su 80 treni solo 22 erano in orario, per un totale di minuti di ritardo in un mese di oltre 830, cioè più di 13 ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, pendolari disperati: in un mese oltre 830 minuti di ritardi

NovaraToday è in caricamento