rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellinzago Novarese

Bellinzago Novarese: è stata ritrovata e sta bene Milena Pavan

E' stata ritrovata Milena Pavan. La donna scomparsa ieri, venerdì 13 aprile, si sarebbe recata in Veneto, regione di origine della donna, forse colta da nostalgia

E' durata poco meno di 36 ore la scomparsa da casa di Milena Pavan.

E' stata ritrovata oggi, sabato 14 aprile, poco dopo le 13 e sta bene, infatti, la donna 70enne che si era allontanata ieri dalla sua casa a Bellinzago Novarese. A ritrovarla gli uomini del comando dei Carabinieri di Oleggio che l'hanno vista scendere a Bellinzago da un pullman proveniente da Novara.

La donna si sarebbe allontanata per recarsi in Veneto, sua terra di origine, pare forse per nostalgia o per recarsi il più lontano possibile perchè si riteneva responsabile di un eventuale malessere dei familiari. La donna infatti, nel giardino di casa, allevava delle galline, pare colpite da una malattia, le quali nei giorni scorsi avevano covato delle uova che poi la donna avrebbe distribuito ai familiari. Una volta sospettato che le uova avrebbero potuto essere contaminate e recare malore nei familiari si è allonatanata con il rimorso nel cuore. Questa la versione raccontata dalla stessa donna ai militari che l'hanno accolta al suo rientro a Bellinzago.

Ora però sta bene ed è circondata dagli affetti dei suoi familiari che tanto l'hanno cercata in queste ore di paura e apprensione.

"Un sentito ringraziamento va a quanti, forze dell'ordine e protezione civile - scrive Federico Mazzaron, il nipote - che subito si sono messe in azione, con squadre di ricerca, per iniziare le indagini. E' cosciente ed è stata convinta a rientrare a casa da una signora che ha incontrato e alla quale probabilmente ha raccontato la sua storia e con l'aiuto anche di un'associazione di volontariato le ha prestato i primi soccorsi e accompagnata sul treno che le ha permesso il rientro a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellinzago Novarese: è stata ritrovata e sta bene Milena Pavan

NovaraToday è in caricamento