rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rock for Autism: due concerti a favore del Centro per l'Autismo di Novara

Il 22 aprile e il 7 maggio numerose band del territorio si esibiranno per raccogliere fondi a sostegno del progetto Summer Camp, che per mancanza di fondi rischia di non potersi svolgere quest'anno

La musica torna a fare solidarietà, questa volta a favore del Centro per l'Autismo di Novara.

Due serate di musica live, venerdì 22 aprile e sabato 7 maggio, in cui numerose band del territorio si esibiranno per raccogliere fondi a sostegno del progetto Summer Camp, che per mancanza di fondi rischia di non potersi svolgere quest'anno. 

L'evento si chiama "Rock for Autism" ed è organizzato dagli operatori del centro di corso Risorgimento, promosso da Angsa Novara-Vercelli, che si fa carico di una parte dei costi di tutti i servizi offerti compreso il Summer camp, con particolare attenzione alle famiglie in difficoltà economica.

Le due serate si svolgeranno a Vercelli, il 22 aprile al Birrificio Sant'Andrea, e a Novara, il 7 maggio all'Olt Tower. L'evento è gratuito e i fondi saranno raccolti attraverso le consumazioni, e con offerte libere per i gadget (gentilmente forniti dal liceo artistico Alciati di Trino) e una lotteria a premi. Tutti i gruppi che suoneranno durante i due appuntamenti si sono offerti di suonare a titolo gratuito.

Il Centro per l'Autismo di Novara, gestito dall'associazione per l'autismo "Enrico Micheli", ha in carico oltre 100 tra bambini e ragazzi autistici ai quali offre interventi terapeutici personalizzati, finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita e di quella delle proprie famiglie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rock for Autism: due concerti a favore del Centro per l'Autismo di Novara

NovaraToday è in caricamento