rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano: A.A.A. nonni vigile cercasi

Il Comune ha lanciato un appello per "arruolare" nonni e nonne vigile per garantire la sicurezza fuori dalle scuole. Sabato 3 ottobre un incontro in municipio per fornire tutte le informazioni necessarie

Il Comune di Romagnano cerca nonni vigile.

L'amministrazione ha infatti lanciato un appello ai cittadini per "arruolare" nonni e nonne vigile per garantire la sicurezza fuori dalle scuole. 

"Abbiammo bisogno di te - si legge nell'avviso del Comune -. Vuoi partecipare attivamente alla vita del tuo paese, offrendo parte del tuo tempo libero per mantenere più sicuri e amichevoli i luoghi pubblici frequentati soprattutto dai bambini? Come? Diventando nonno/a vigile".

Quello del nonno vigile, spiega l'amministrazione di Romagnano, è un servizio di volontariato civico non retribuito. Consiste nello svolgere attivitàdi vigilanza nei pressi delle scuole per agevolare i bambini e i ragazzi nei momenti d’ingresso e di uscita, aiutandoli negli attraversamenti stradali e controllando i comportamenti indisciplinati dei ragazzi e degli automobilisti. Ogni nonno vigile sarà coperto da assicurazione ed equipaggiato con la dotazione necessaria per il servizio.

Per fornire utleriori informazioni sul servizio, il Comune ha inoltre organizzato un incontro in programma sabato 3 ottobre, alle 10, presso la sala consiliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: A.A.A. nonni vigile cercasi

NovaraToday è in caricamento